mercoledì 26 giugno 2013

VALIGIE JAGUAR NOVITA' 2013: XTRA, IL TROLLEY VIAGGIO INDISTRUTTIBILE!

Jaguar Valigeria non smette mai di stupire e propone una Nuova Linea di Valigie Trolley Viaggio 2013, flessibili e resistenti, denominata Xtra. Le Valigie Jaguar Xtra rappresentano un'assoluta novità per il mercato italiano; si tratta infatti di Valigie Trolley Viaggio costruite in Polipropilene, un materiale che permette alle Valigie Jaguar Xtra di garantire una capacità di resistenza agli urti senza eguali, ritornando sempre alla forma originale di partenza anche quando sottoposte a forte pressione! Il motto di questa nuova collezione di Valigie Jaguar è infatti "Xtra. Xtra flessibile, torna sempre in forma!"

I Trolley Jaguar Xtra, grazie al polipropilene, sono quindi estremamente elastici e resistenti ma allo stesso tempo leggeri ed eleganti, adatti a qualsiasi occasione d'uso grazie all'innovativa tecnologia che permette di cucire le superfici come fossero in ABS e alla presenza di una Chiusura TSA perfettamente integrata nel guscio di polipropilene. La Chiusura TSA è quella chiusura per valigie che permette di viaggiare nei Paesi "particolari" come gli Stati Uniti, i quali richiedono un controllo doganale regolamentato dalla possibilità di controllare l'interno delle valigie attraverso una speciale chiavetta in dotazione ai doganieri dell'aeroporto, i quali dovranno inserirla all'interno della chiusura TSA della vostra valigia senza doverla per forza aprire!

La Valigia Trolley Jaguar Xtra è disponibile online all'interno dello Shop Ufficiale Compagnia del Viaggio (http://shop.compagniadelviaggio.it) nelle 4 misure Bagaglio a Mano, Media, Grande e Maxi e in 5 Varianti Colore moderne e accattivanti (azzurro, viola, ciclamino, rosso e nero). Tutte le Valigie Jaguar della Collezione Xtra sono dotate di Ruote Girevoli a 360° in grado di permettere al viaggiatore di trasportare il Trolley Jaguar sia in posizione verticale che in posizione diagonale.



Dopo aver acquistato in Trolley Jaguar Xtra non vorrete più farne a meno e il vostro giudizio di stile sarà a prova d'urto, proprio come la Valigia Jaguar Xtra!

giovedì 20 giugno 2013

3 GIORNI A BERLINO, COSA VISITARE CON JAGUAR HYBRID

3 Giorni a Berlino! Oggi Compagnia del Viaggio vi invita a riempire il vostro Trolley Jaguar Hybrid, in polyester  rinforzato in policarbonato ai lati, e vi accompagna alla scoperta di una delle città europee più ricche di cultura, arte e storia, Berlino! Berlino è scelta sempre più spesso come meta per i viaggi soprattutto dai più giovani, i quali identificano la capitale tedesca come destinazione in cui trovare divertimento e respirare un'aria ricca di contemporaneità e fermento di idee innovative, moderne e contemporanee. Oggi scopriremo insieme come poter Visitare Berlino in 3 giorni senza perdere nessuna delle attrazioni più importanti della città e portando con sé la Valigia più adatta, leggera e allo stesso tempo resistente, con ruote solide e scorrevoli che possano permettere al vostro Trolley Jaguar di seguirvi ovunque in una città così dinamica come lo è Berlino; stiamo parlando del Trolley Jaguar Hybrid, moderno e facile da trasportare ma allo stesso tempo resistente e robusto grazie al tessuto polyester antistrappo e ai rinforzi laterali in policarbonato. Buon viaggio con Jaguar Hybrid!


Giorno 1 a Berlino:
Un ottimo punto di partenza per iniziare ad esplorare Berlino è sicuramente Alexanderplatz, situata nel quartiere Mitte, ovvero "Centro". I Berlinesi chiamano questa piazza anche semplicemente "Alex" ed essa è la sede centrale della rete di trasporti di Berlino, ben fornita di autobus e tram. Il suo nome, com'è facilmente intuibile, deriva da Alessandro I, imperatore russo che visitò Berlino nel 1805. Qui potreste fare colazione godendo di una fantastica vista su Berlino all'interno della Galeria Kaufhof.
Da Alexanderplatz potete spostarvi a piedi verso la Torre della Tv, simbolo di Berlino ed edificio più alto della città, la Fontana di Nettuno, realizzata tra il 1886 e il 1891, e il Rotes Rothaus, il Municipio Rosso della città. Da qui potrete poi proseguire il vostro tour di Berlino prendendo l'autobus e dirigendovi ad esempio verso la Hackesche Höfe, una zona popolare dedicata ai turisti, o verso Haus Shwarzenberg, per visitare i suoi cortili davvero alternativi e sorseggiare un buon caffè all'interno del Café Cinema.

Rothes Rothaus

Verso mezzogiorno potreste spostarvi scendendo a piedi in direzione della Neue Sinagoga sulla Oranienburger Str., edificio ammirevole in stile arabo e orientale. Nelle vicinanze di questa zona troverete di sicuro un buon ristorante in cui poter pranzare e se avete nostalgia di casa potete fermarvi al Ristorante Al Dente, ristorante italiano vanto della nostra cucina trapiantata in Germania.
Nel pomeriggio vi consigliamo di visitare l'Isola dei Musei in cui potrete scegliere tra ben cinque musei di fama internazionale; gli imperdibili sono di sicuro il Museo Pergamon, al cui interno è situata una delle migliori collezioni archeologiche del mondo, e il Neues Museum che ospita, tra le sue meraviglie, il busto della regina egiziana Nefertiti. Per risparmiare sulle entrate ai Musei di Berlino informatevi nel Tourist Point più vicino e richiedete il Pass per l'Isola dei Musei!
Dopo un intenso pomeriggio di cultura potete spostarvi, sul calare della sera, verso Hackescher Markt o Nikolaiviertel; il primo è il mercato di Berlino situato sotto la stazione ferroviaria dove è possibile incontrare moltissimi bar eleganti, l'altra è una zona un po' più alla mano dov'è possibile imbattersi in bar che offrono degustazioni e selezioni di birre prodotte artigianalmente.
Giorno 2 a Berlino:
La vostra seconda giornata a Berlino potrebbe iniziare partendo dallo Schlossbrücke (Ponte del Castello) progettato dal famoso architetto tedesco Karl Friedrich Schinkel; da qui potrete spostarvi a piedi percorrendo la Unter den Linden, ovvero il Viale dei Tigli, una delle strade berlinesi più famose, arrivano allo splendido Teatro Nazionale dell'Opera, lo Staatsoper, e all'Università Humbold
Proseguendo nuovamente a piedi, in meno di cinque minuti sarà possibile raggiungere Gendarmenmarkt nella più imponente piazza di Berlino in cui splendidi edifici vi toglieranno il fiato, a partire dalla Cattedrale Tedesca e Francese, la Deutscher und  Französischer Dom, per terminare alla Sala dei Concerti, Konzerthaus, di Schinkel, affiancata dal Café Konzerthaus dove potrete passare la vostra pausa caffè.
Per concedervi un momento di meritato shopping potete poi dirigervi verso Friedrichstrasse, la strada principale dello shopping a Berlino, per poi proseguire verso Unter den Linden da cui potrete raggiungere la famosissima Porta di Bradenburger e il Reichstag. Sarà poi d'obbligo visitare l'imponente Memoriale dell'Olocausto progettato da Peter Eisenman nei cui sotterranei potrete trovare moltissime informazioni sulla tragica strage del Novecento e sulla costruzione stessa del memoriale.
Altro giro, altro shopping, questa volta all'interno dell'immenso Centro Commerciale di Potsdamer Platz dove potrete visitare il Sony Center, imperdibile soprattutto alla sera quando è illuminato assieme alla Torre Kollhoff. Nel caso in cui voleste mangiare un boccone sappiate che il Sony Center offre la possibilità di pranzare al suo interno così come la Torre Kollhof, dalla cui cima potrete ammirare una vista insuperabile della città mangiando qualcosa all'interno del bar caffetteria.

Sony Center

Dopo pranzo l'ideale è una passeggiata lungo la Stresemannstraße e poi su Zimmerstraße, passando per MartinGropius Bau e finendo alla Topografia del Terrore. Un tempo la sede coordinativa del terrore nazista, tra cui il quartier generale della Gestapo e delle SS, è adesso testimone di quell'oscuro e agghiacciante passato con una mostra curata nel dettaglio. Datevi un’occhiata intorno per vedere i resti di vecchi edifici, e soprattutto per un pezzo originale del muro di Berlino. Da questa zona potrete poi spostarvi verso Checkpoint Charlie, luogo che fungeva da linea di confine tra Berlino Est e Berlino Ovest prima dell'abbattimento del Muro.
Dopo una giornata così intensa in giro per Berlino un drink è più che meritato e vi consigliamo quindi di prendere il bus M29 e scendete a Oranienplatz, una delle zone più vivaci di Kreuzberg con bar e ristoranti per tutti i gusti.
Giorno 3 a Berlino:
Terzo e ultimo giorno a Berlino, per chiudere in bellezza vi consigliamo di visitare il Palazzo di Charlottenburg e lo storico Stadio Olimpico. Charlottenburg è in assoluto il palazzo più affascinante di Berlino grazie ai suoi splendidi giardini e ai suoi decori barocchi in stile Versailles. Voluto da re Federico I e sua moglie Sophie Charlotte, il Palazzo contiene una stanza dedicata a ben 7.000 pezzi di porcellana. Il Palazzo è raggiungibile prendendo il bus M45 da Zoologisher Garten in direzione Spandau Johannesstift.
Se siete amanti dello sport lo storico Stadio e il Parco Olimpico sono il posto giusto per voi. Lo Stadio Olimpico di Berlino fu costruito per i Giochi Olimpici del 1936 e attorno ad esso, oltre all'Olympic Park, è possibile ammirare la Piscina Olimpica, il Meifeld dove si svolgevano manifestazioni importanti come il Primo Maggio e quelle del Terzo Reich. Per raggiungere lo Stadio dovete prendere la metropolitana U2 partendo sempre da Zoologisher Garten.
Per il vostro pranzo potete spostarvi verso un'altra antichissima stazione di Berlino, Wittenbergplatz, dove l'imponente ingresso progettato da Alfred Grenander vi lascerà di stucco. Più in là, verso la Fontana Ages of Life disegnata da Waldemar Gryimek, troverete il chiosco Witty's Organic Food in cui poter assaporare un Currwurst o un Bratwurst.

Witty's Organic Food

Dopo pranzo di sicuro vale la pena immergersi in Tauentzienstraße, una strada commerciale con negozi di alta moda, proseguendo verso Breitscheidplatz, dov'è situato l’Europa Centre, originariamente costruito nel 1960. Proseguendo su Breitscheidplatz si arriva nella piazza con la Fontana del Mondo progettata da Joachim Schmettaus e alzando gli occhi  al cielo vedrete l’inconfondibile facciata della Chiesa Kaiser Wilhelm Memorial, con la sua guglia danneggiata e l’imponente chiesa nuova progettata a lato. 
Per terminare l'ultima giornata a Berlino non c'è niente di meglio di un tragitto a piedi lungo Kantstraße, in direzione Kurfürstendamm, una delle strade più famose di Berlino, soprattutto nel periodo d’oro degli anni Venti. Nelle vicinanze si può vedere il Theater des Westens da dove si può raggiungere a piedi Savignyplatz, con i suoi negozi, i ristoranti e i caffè. Una delle attrazioni maggiori è sicuramente il giardino progettato da Erwin Barth nel 1926, una piccola oasi tranquilla da cui partire per esplorare le strade di quella zona dove si trovano gallerie,  boutique alla moda e magnifici e appartamenti. Infine potrete dirigervi al Käthe-Kollwitz-Museum, proprio al lato del Literaturhaus Café, un ottimo posto per fermarsi a prendere un meritato caffè e concludere la vostra vacanza con una dolcissima fetta di torta.
Forza, non c'è altro tempo da perdere! Caricate la vostra Jaguar Hybrid, Valigia Trolley superleggera e resistente e partire alla scoperta della splendida Berlino!

giovedì 13 giugno 2013

DIMENSIONI BAGAGLIO A MANO: QUALI SONO LE MISURE CABINA CORRETTE?

L'abbiamo attesa a lungo e finalmente ha deciso di arrivare, l'estate sembra essere iniziata e con essa la voglia di pensare alle vacanze, ai viaggi e, ovviamente, ai bagagli. Se per il vostro viaggio avete in programma di utilizzare l'aereo come mezzo di trasporto per raggiungere la vostra meta preferita, di sicuro vi sarete chiesti almeno una volta "Quali dimensioni dovrà avere il mio Trolley per essere accettato come Bagaglio a Mano?". Sappiate innanzi tutto che ogni Compagnia Aerea adotta le proprie Misure Bagaglio a Mano che possono differenziarsi, seppure di pochi centimetri, da quelle delle altre concorrenti; per questo motivo il primo passo da affrontare è quello di informarsi, attraverso il sito ufficiale o il servizio clienti della Compagnia Aerea di Linea o Low Cost che avete scelto, su quali siano le reali Dimensioni Bagaglio a Mano perché la vostra Valigia possa essere accettata come Misura Cabina.
 
 
Detto questo sappiate che esiste una normativa denominata IATA la quale stabilisce che le misure standard indicate affinché una Valigia possa essere considerata come Bagaglio a Mano non siano superiori a 56x45x25 cm. Tuttavia la normativa IATA consente appunto alle varie compagnie aeree di modificare leggermente tali dimensioni ed è per questo motivo che vi consigliamo di controllarle all'interno del sito internet della compagnia aerea con cui viaggerete di volta in volta prima di scegliere il Trolley Viaggio che vorrete acquistare e portare con voi.
 
 

La maggior parte delle Compagnie Aeree Low Cost, come ad esempio Ryanair o EasyJet, utilizzano misure leggermente inferiori alle normative IATA che si aggirano attorno ai 55x40x20 cm. Anche in questo caso vi invitiamo a controllare preventivamente le dimensioni corrette che saranno accettate come Misura Cabina Bagaglio a Mano.

  

Per quanto riguarda le maggiori Compagnie Aeree di Linea, come ad esempio Alitalia, Emirates, KLM e via dicendo, le misure generalmente accettate come Bagaglio a Mano sono invece attorno ai 55x35x25 cm.
 


Ricordatevi che quando si parla di "Misure del Trolley" vengono tenute in considerazione anche le ruote e il manico trolley, ovviamente chiuso, e qualsiasi altra sporgenza che possa andare oltre il corpo stesso della valigia. All'interno di Compagnia del Viaggio troverete una sezione interamente dedicata ai Trolley Viaggio Misura Cabina Bagaglio a Mano e all'interno della scheda prodotto di qualsiasi articolo potete trovare pesi e misure per confrontarle agevolmente con le dimensioni che vi verranno indicate dalla vostra compagnia aerea scelta.
 
Buon viaggio con Compagnia del Viaggio ;)