COMPAGNIA DEL VIAGGIO: AZIENDA, MISSION E FIRME

Compagnia del Viaggio: l'azienda e i suoi brand
 
Jaguar e Last Minute by Jaguar sono marchi di valigeria e pelletteria conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità, il loro design e la loro praticità, caratteristiche proprie del Made in Italy migliore; dietro a questi brand vi è il gruppo Compagnia del Viaggio, azienda con sede a Sesto Fiorentino (FI) che da oltre trent'anni produce Valigie, Trolley Viaggio, Borse e Tracolle Viaggio e Tempo Libero, Borse Portadocumenti e Porta Computer apponendo poi appunto le firme Jaguar e Last Minute by Jaguar. Compagnia del Viaggio è inoltre distributore ufficiale e in esclusiva di due brand molto apprezzati all'estero e da qualche anno anche qui in Italia, ovvero DesignGo (produttore leader nel settore degli accessori viaggio con le due linee Go Travel e Go Outdoor) e Travalo (il porta profumo da viaggio innovativo, un brevetto geniale che elimina per sempre il problema del trasporto del proprio profumo preferito in valigia o in borsa). All'interno dello Shop di Compagnia del Viaggio è possibile acquistare anche i prodotti da viaggio di tre firme famose: Disney, la linea di valigie, zaini e trolley viaggio divertente e colorata dedicata ai più piccoli, Suomy, borse, trolley viaggio e portacaschi dedicati agli amanti del viaggio "on the road" e infine TruVirtu, l'azienda produttrice degli eleganti portafogli e porta carte di credito in alluminio, resistenti e di grande effetto.
 
 


Compagnia del Viaggio è tutto questo, produce con passione i propri marchi Jaguar e Last Minute by Jaguar dal 1978, distribuisce in via esclusiva gli innovativi articoli di DesignGo e Travalo, seleziona le migliori collezioni Disney, Suomy e TruVirtu; nel farlo tiene costantemente monitorate le novità del mercato e pensa sempre al viaggiatore, alle sue diverse esigenze e alle molteplici situazioni in cui può trovarsi, strizzando contemporaneamente l'occhio alle forme, ai colori e alle linee dei prodotti venduti per unire praticità e bellezza, utilità e design. Con il Blog di Compagnia del Viaggio impareremo a conoscere passo passo i vari brand proposti e acquistabili online presso il WebStore ufficiale Compagnia del Viaggio http://shop.compagniadelviaggio.it; nel post di oggi presentiamo l'azienda e scorriamo brevemente insieme i marchi da essa proposti.
 

COMPAGNIA DEL VIAGGIO: AZIENDA
 
Il motto del gruppo Compagnia del Viaggio corrisponde al titolo del Blog ufficiale che state leggendo, ovvero "Libertà di viaggiare..."; le collezioni che vengono ideate da Compagnia del Viaggio nascono infatti dal desiderio di accostare fascino, stile, classe ed eleganza a praticità d'uso e utilità, creando così prodotti armonizzati alle diverse occasioni d'utilizzo raccontando contemporaneamente vere e proprie emozioni. Il progetto Compagnia del Viaggio nasce a Sesto Fiorentino nel 1978 e dal 1981 produce valigeria e pelletteria con entusiasmo, energia, vitalità e propensione verso l'innovazione, il design e la tecnologia per rendere il viaggio dei propri clienti un'esperienza comoda, unica e indimenticabile. Lo dimostrano la produzione dei marchi Jaguar e Last Minute by Jaguar e la scelta di distribuire in esclusiva tutta la creatività degli accessori viaggio DesignGo e Travalo.
 
 

I dettagli che fanno riconoscere subito un prodotto Compagnia del Viaggio sono moltissimi: cuciture interne bordate, divisori fra le tasche in tessuto di nylon, materiali vinilizzati impermeabili e antistrappo, tanti piccoli accorgimenti che un viaggiatore si renderà conto di necessitare durante i propri spostamenti e che Compagnia del Viaggio ha pensato in quest'ottica. Tuttavia, non solo l'estetica è importante per l'azienda fiorentina, la quale ha puntato sulla qualità dei propri prodotti essendo fra le prime in Italia a lanciare le valigie certificate ISO 9002; Compagnia del Viaggio sa benissimo che in viaggio ogni piccolo inconveniente può trasformarsi in un grande disagio e per questo motivo pretende che i propri prodotti siano a prova di contrattempo.
 

COMPAGNIA DEL VIAGGIO: MISSION
 
La mission di Compagnia del viaggio è riassumibile in una frase: "Il bagaglio riflette l'immagine di chi lo porta con sé". L'azienda vuole essere infatti protagonista intraprendente e dinamica nel mercato della valigeria e pelletteria offrendo ai propri clienti dei prodotti in grado di fondere in loro resistenza e praticità con bellezza e armonia, proponendo diversi articoli per diverse occasioni d'uso, rendendo comodo e speciale ogni viaggio e ogni giornata di lavoro.
 
Per Compagnia del Viaggio il bagaglio deve essere facile da trasportare, versatile nell'uso e di ottima qualità; il cliente deve potersi fidare del brand scelto e ordinare la propria borsa, la propria valigia, il proprio trolley viaggio con la certezza e la massima tranquillità, ricevendo un prodotto di valore e bellezza garantiti.

 

 
COMPAGNIA DEL VIAGGIO: PARTNERSHIP
 
A dimostrazione del fatto che di Compagnia del Viaggio ci si può fidare, il marchio di punta dell'azienda fiorentina, ovvero Jaguar, è divenuto da gennaio 2012 Partner Tecnico del Team ISD Cycling al Giro d'Italia; Compagnia del Viaggio diviene quindi fornitore ufficiale del materiale da viaggio del team ciclistico e l'accordo non poteva trovare terreno migliore in quanto anche l'ISD Team Cycling, squadra ucraino-italiana di ciclismo, ha il suo cuore pulsante in Toscana, proprio come Compagnia del Viaggio che è ancora oggi una delle aziende d.o.c. di Firenze in campo internazionale.
 
La squadra ciclistica diretta da Mario Cipollini e Luca Scinto è partita quindi alla volta del Giro d'Italia con il nuovo equipaggiamento tecnico fornito da Compagnia del Viaggio e a sintetizzare la buona riuscita della partnership ci ha pensato Angelo Citracca, team manager della squadra: "Siamo molto soddisfatti di aver trovato apertura e disponibilità da parte della Compagnia del Viaggio. L’azienda fiorentina è conosciuta e stimata in tutto il mondo ed è per noi una grande soddisfazione inserirla tra i nostri fornitori tecnici, diversi dei quali hanno la stessa matrice territoriale essendo nati in Toscana, la stessa regione dove oggi stiamo sviluppando il nostro progetto ciclismo”.
 
 
I BRAND DI COMPAGNIA DEL VIAGGIO IN BREVE (tutti disponibili all'interno dello Shop Online)
 
Una breve panoramica sui brand dei prodotti acquistabili presso il WebStore ufficiale di Compagnia del Viaggio su http://shop.compagniadelviaggio.it
 
 
Da sempre il marchio di punta di Compagnia del Viaggio, si tratta di uno dei brand di valigie, borse viaggio e tempo libero, borse tracolla e trolley viaggio più conosciuti e apprezzati in Italia e all'estero, portavoce di eleganza, stile e classe. I prodotti della linea Jaguar sono pensati per un pubblico adulto, per viaggi di affari e di lavoro o per occasioni in cui è richiesto un bagaglio professionale, dallo stile impeccabile e resistente nel tempo. Materiali tecnici e inserti in pelle, cuciture e dettagli raffinati fanno di Jaguar un marchio adatto agli amanti del viaggiare in comodità ma allo stesso tempo con stile, distinguendosi dalla massa.





 
Last Minute by Jaguar nasce come evoluzione del marchio Jaguar per un pubblico più giovanile e disinvolto, per viaggiatori dinamici, avventurosi e sempre di corsa che necessitano di un bagaglio pratico, costruito con materiali resistenti, impermeabili e affidabili. Il design di Last Minute segue uno stile un po' meno "impegnativo" e classico proponendo colori sia base sia più vivaci e forme arrotondate e giocose, sempre all'insegna della praticità e del comfort, requisiti fondamentali per questa collezione pensata per i giovani ma adatta anche al pubblico più adulto che ha bisogno del bagaglio giusto nelle occasioni più movimentate.
 




Come anticipato più volte, Compagnia del Viaggio è distributrice esclusiva in Italia di due marchi di vanto, il primo dei quali è DesignGo, leader nella produzione di accessori da viaggio adatti a qualsiasi occasione e in grado di risolvere davvero qualsiasi situazione si presenti durante le trasferte in giro per il mondo. DesignGo coniuga, all'interno delle sue linee GoTravel e GoOutdoor, tecnologia, innovazione e soprattutto tanta, tanta inventiva; è sufficiente dare un'occhiata alla sezione DesignGo all'interno dello Shop Online di Compagnia del Viaggio per rendersi conto della genialità che sta alla base di questi oggetti che, da subito, ci si accorge essere indispensabilmente utili da portare con sé in valigia. Inoltre DesignGo, come dice il nome stesso del brand, è molto attenta all'aspetto degli accessori che progetta i quali seguono linee moderne e davvero molto belle da vedere, prodotti da mostrare e non da nascondere nelle proprie borse.
 
 
L'altro brand davvero geniale, come dice lo slogan stesso del marchio, è Travalo "with genie-S refill". Si tratta del primo (e unico perchè brevettato) porta profumo da viaggio che supera il problema di riempire le boccette portatili tramite imbutino; Travalo possiede un sistema di refill in grado di travasare il profumo dalla boccetta originale senza alcuna dispersione in quanto direttamente spruzzato all'interno del porta profumo da viaggio. Il profumo preferito potrà dunque viaggiare con il proprietario ovunque egli vada o potrà essere comodamente tenuto in borsa per ogni evenienza; la dose è quella consentita per superare i controlli in aeroporto e la confezione è di grande effetto, con moltissimi colori, varianti e materiali.




 
 
TruVirtu è un brand amatissimo dagli uomini d'affari e dai clienti appassionati di oggetti hi-tech dal design contemporaneo e accattivante; TruVirtu produce portafogli e porta carte di credito in alluminio, leggeri, resistenti, moderni ed estremamente comodi da portare con sé, costituiscono un'idea regalo elegante e di sicuro impatto che lascerà piacevolmente sorpreso e soddisfatto chiunque lo riceva.


 
 
Compagnia del Viaggio propone all'interno del suo Shop Online la linea Disney di valigie, trolley viaggio, accessori e zainetti dedicata ai più piccoli; le fantasie e i colori dei personaggi di Walt Disney li accompagneranno dappertutto con la loro simpatia e vivacità, rendendo leggere anche le trasferte più lunghe. La collezione presenta sia bagagli molto fantasiosi che bagagli pensati per i "piccoli un po' più grandi", con colori d'impatto ma allo stesso tempo molto sobri e disegni non invadenti, per viaggiare con la fantasia, divertendosi ma assomigliando "ai grandi".




 
 
Per gli appassionati di due ruote e dei viaggio "on the road", Compagnia del Viaggio propone nel suo WebStore la linea di bagagli, zaini portacaschi, portafogli, accessori, zaini viaggio e trolley viaggio marchiati Suomy, brand italiano conosciuto in tutto il mondo per la produzione di caschi per motociclista. Compagnia del Viaggio ha deciso di tenere all'interno del proprio Shop Online un assortimento di articoli dal design moderno e controcorrente adatti allo spirito "da strada" degli amanti del genere.


 



Ora che conoscete tutti i brand proposti da Compagnia del Viaggio all'interno del proprio WebStore non vi resta che iniziare il viaggio alla scoperta dei prodotti che più vi piacciono e si addicono alle vostre esigenze su http://shop.compagniadelviaggio.it ...buona scoperta!!

Nessun commento:

Posta un commento