venerdì 31 maggio 2013

PARIGI IN 5 GIORNI: ITINERARIO ALLA SCOPERTA DI PARIGI

Compagnia del Viaggio vi accompagna alla scoperta di Parigi proponendovi un itinerario di 5 giorni nella capitale francese. Visitare Parigi in 5 giorni è possibile, basta sapersi organizzare e partire per Parigi con le idee ben chiare su quali attrazioni, monumenti, quartieri e musei meritino di essere visitati. Quale valigia abbinare ad un viaggio a Parigi? Ma naturalmente Jaguar Helium, la Valigia Trolley Ultraleggero misura Media, adatta per un viaggio di 5 giorni nella Ville Lumière; grazie alla capienza di 75 lt e alle misure 60x43x26 cm, il Trolley Jaguar Helium sarà il compagno di viaggio perfetto per la trasferta parigina, con un peso di soli 3,1 kg!
 
Panorama Parigi "Tour Eiffel" con Trolley Medio Jaguar Helium
 
Itinerario 5 giorni a Parigi:
 
Giorno 1 Parigi: Trocadero - Tour Eiffel - Giro in battello - Quartiere Latino
 
Come in qualsiasi viaggio che si rispetti, il primo giorno di una trasferta è dedicato in parte agli spostamenti per raggiungere il centro della destinazione, in parte alla sistemazione in alloggio e in parte all'abituarsi a un ambiente nuovo in cui è necessario imparare ad orientarsi prendendo confidenza con quelli che diventeranno dei veri e propri punti di riferimento per gli spostamenti.
Che arriviate a Parigi in treno, in aereo o in pullman, Compagnia del Viaggio vi suggerisce come prime tappe del vostro breve itinerario parigino solo la Tour Eiffel e un giro in battello sulla Senna
 
Non c’è modo migliore di iniziare il vostro soggiorno a Parigi che lasciarvi emozionare dal simbolo della capitale francese, ovvero la Tour Eiffel. Per godere appieno della vista sulla Tour Eiffel vi possiamo suggerire di prendere la metro o il bus in direzione Trocadero. Trocadero è la terrazza panoramica del Palais de Chaillot che regala un panorama mozzafiato proprio sulla Tour Eiffel, è il punto migliore per scattare una fotografia al monumento e potrete raggiungere la Tour Eiffel scendendo la meravigliosa scalinata della terrazza stessa.
 
 
Se il meteo lo consente, e magari siete in compagnia della vostra dolce metà, non c'è niente di meglio di un giro in battello con i Bateaux Parisiens o i Bateaux Mouches. Potete raggiungere i porti di imbarco direttamente a piedi dalla Tour Eiffel, dovrete cercare il Port de la Bourdonnais e il Port de La Conference. Dal battello avrete una visuale completa della città di Parigi attraverso la Senna, il fiume simbolo della capitale.
 
Dopo esservi rilassati e ripresi dall'arrivo a Parigi potrete rientrare in hotel e prepararvi per una serata indimenticabile sulla Rive Gauche nel quartiere latino di Parigi.
 
Giorno 2 Parigi: Giro città - Opéra - Place de la Concorde - Champs Elysées
 
Per il secondo giorno a Parigi vi consigliamo di passare l'intera mattinata alla scoperta della città usufruendo del servizio di City Sightseeing; avete presente quei pullman a due piani rossi, che spesso girano all'interno delle grandi città pieni zeppi di turisti sul tetto? Ecco, quelli sono i City Sightseeing Bus! In alternativa potete prenotare una visita guidata in minibus rivolgendovi al punto di informazioni turistiche più vicino a voi, ma noi di Compagnia del Viaggio vi consigliamo i City Sightseeing in quanto prevedono l'Hop On Hop Off, ovvero la possibilità di scendere e risalire sul pullman a vostro piacimento per fermarvi a visitare un particolare luogo di interesse che vi attira per poi procedere con il giro in autobus risalendo alla fermata più vicina.
 
 
Il pomeriggio del secondo giorno a Parigi potrebbe essere dedicato a una lunga passeggiata dalla Place de l'Opéra all'Arco di Trionfo, altro monumento simbolo di Parigi. Tra le tappe obbligatorie e imperdibili di Parigi vi suggeriamo le Galeries La Fayette, la Place Vendome, la Rue de Rivoli e la superba Place de La Concorde. Da qui potrete risalire gli Champs Elyseées fino all'Arco di Trionfo.
 
Gli stessi Champs Elysées saranno di sicuro l'ideale per trascorrere un'altra serata parigina tra locali, bar, ristoranti e cabaret, facendovi assaporare la vera vita notturna di Parigi.
 
Giorno 3 Parigi: Louvre - Ile de la cité / Butte aux Cailles
 
Ora che siete entrati in pieno nello spirito parigino, è il momento giusto per visitare l'attrazione di Parigi più famosa e più faticosa: il Louvre. Il museo Louvre di Parigi è famoso in tutto il mondo per la sua piramide in vetro e per l'ampiezza delle sue stanze e dei suoi percorsi che gli hanno conferito la fama di "museo impossibile da visitare in un solo giorno".
 
 
Nel tardo pomeriggio, se i vostri piedi ve lo consentono, potrete spostarvi verso l'Ile de la Cité, passando per il Pont Neuf, dove ammirare la Cattedrale di Notre Dame, la Conciergerie e la Sainte Chapelle. Per risparmiare sul costo dei biglietti è opportuno che vi muniate della Carta Museo di Parigi (Paris Museum Pass), di modo da poter visitare tutti i monumenti con un notevole risparmio sugli ingressi.
 
Per rilassarvi dopo un'intensa giornata tra le meraviglie di Parigi vi consigliamo di passare la serata alla Butte aux Cailles, quartiere appartenente al 13° arrondissement.
 
Giorno 4 Parigi: Montmatre - Sacro Cuore - Moulin Rouge - Marais / Saint Germain des Près 
 
Chi ama l'arte e le atmosfere creative tipiche dell'ideale parigino non vedrà l'ora di passare la mattinata a Montmatre, il quartiere degli artisti di Parigi famoso in tutto il mondo. Potete prendere la metro in direzione Abesses per poi proseguire con la funicolare e raggiungere la spettacolare Chiesa del Sacro Cuore. Dopo la visita dell'abbazia potrete ammirare, ai piedi della collina di Montmatre, il famosissimo quartiere Pigalle, dove vedrete l'altro simbolo di Parigi, il Moulin Rouge, divenuto famoso soprattutto grazie al grande cinema e ai film ad esso dedicati ("Moulin Rouge" con Nicole Kidman ad esempio).
 
 
Dopo aver assaporato le atmosfere da sogno di Montmatre potrete prendere la metro che va da Clichy fino a Rambuteau, attenzione a fare i cambi giusti, per raggiungere poi nel pomeriggio il quartiere del Marais dove potrete concedervi una visita del Museo di Arte Contemporanea del Centro Pompidou (chiude alle 21.00) e poi al seguito lasciarvi andare ad una passeggiata nello stesso quartiere del Marais.
 
La sera antecedente alla partenza da Parigi potreste passarla poi a Saint Germain-des-Près!
 
Giorno 5 Parigi: Au Revoir Paris!
 
Ormai conoscete Parigi meglio delle vostre tasche per cui potete passare l'ultimo giorno in piena libertà lasciandovi andare all'istinto, salutando Parigi con una buona colazione a base di croissant caldi in un café tipico. Vi consigliamo, come ultima tappa non troppo faticosa per raccogliere le forze da impegnare durante il viaggio di ritorno, di dare uno sguardo al Museo di Arte Impressionistica della Gare d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria di Parigi, o perché no un giro nel quartiere della Bastille, nome che deriva dalla vecchia prigione protagonista della famosa Presa della Bastiglia del 14 luglio 1789.
 
5 giorni non sono pochi ma allo stesso tempo non sono poi molti per visitare Parigi, una delle capitali più grandi e impegnative d'Europa, per cui salutatela con un bell' "Au revoir, à bientôt" e preparate subito la vostra Valigia Jaguar Helium per il ritorno nella magica capitale francese!
 
Valigie Trolley Jaguar Helium in Esclusiva su
http://shop.compagniadelviaggio.it/it/helium-valigie-jaguar/54-trolley-ultraleggero-medio-jaguar-helium.html
 

Nessun commento:

Posta un commento