mercoledì 24 aprile 2013

TABLET, A COSA SERVONO, COME SI UTILIZZANO E COME PROTEGGERE TAVOLETTE DIGITALI, E-BOOK E NETBOOK?

Perchè un post Compagnia del Viaggio sulla diffusione e la vendita dei Tablet? Semplice, perchè all'interno dello nostro Official Store è possibile acquistare gli accessori utili a proteggere Tablet, Netbook, eBook e Pc Portatili di tutte le dimensioni e forme, con un'occhio sempre attento allo stile e alla qualità...è quindi normale che l'argomento Tablet ci stia a cuore ;)

Alla fine del IV millennio a.C. i Sumeri utilizzavano delle tavolette di argilla per comunicare tra loro tramite la scrittura cuneiforme e oggi, più di seimila anni dopo, l’uomo contemporaneo torna a portare con sé altre tavolette, stavolta digitali, con cui esplorare il mondo e restare in contatto con il resto della popolazione. Si tratta appunto dei Tablet, dispositivi mobili leggeri e compatti che, grazie alla tecnologia touch e a potenze di calcolo sempre maggiori, stanno sostituendo i mini pc divenendo strumenti irrinunciabili. La vera rivoluzione sta avvenendo soprattutto in ambito editoriale, la maggior parte delle persone utilizza infatti i Tablet per sfogliare le versioni digitali dei quotidiani cartacei o per scegliere tra migliaia di libri digitali presenti nelle librerie online portandoli comodamente con sé ovunque e sfogliandoli in treno, aereo, alla fermata dell’autobus e ovunque si voglia. Maneggevolezza, peso leggero e dimensioni ridotte, unite a un’ampia scelta sul mercato, sono le caratteristiche in grado di decretare il successo delle tavolette digitali che, fino a 5 anni fa, nemmeno esistevano nell’immaginario collettivo.

Ma cosa permettono di fare i Tablet e per quali impieghi vengono utilizzati oggi da chi li ha scelti come “compagni quotidiani di vita”? Per comprenderlo ci viene in aiuto un’infografica di Davide Arnesano (la troverete a fine post) i cui dati, che appartengono a Swipetelecom, ci dimostrano come al giorno d’oggi circa il 30% della popolazione utilizzi il Tablet quotidianamente e di questi il 67% lo faccia al di fuori delle mura domestiche avendo scaricato, secondo una media stimata in riferimento all’andamento del 2012, all’incirca 22 applicazioni a testa. Quali sono le attività preferite per cui vengono utilizzate le tavolette digitali? Su tutte, come anticipato poco fa, spicca la lettura di libri a discapito di Smartphone o altri media digitali (e ovviamente a discapito delle tradizionali versioni cartacee), seguono poi la visualizzazione di contenuti video, l’accesso a news e quotidiani online, il controllo della posta elettronica, la ricerca di informazioni meteo e infine le attività a scopo ludico e di intrattenimento.

Se le Tavolette Digitali sono così utili, importanti e preziose, come prendersene cura dunque? Ma proteggendoli con le custodie per Tablet, eBook e Netbook Compagnia del Viaggio no?! Guardate un po' qua:

Custodia per iPad DesignGo - Porta iPad in forte e soffice tessuto neoprene con chiusura a cerniera di facile scorrimento. Può contenere iPad, iPad 2, iPad Mini e New iPad. Disponibile in diversi colori e fantasie.
 
Custodia eBook DesignGo - Custodia per e-book in forte e soffice tessuto neoprene per proteggerlo dai graffi e dai colpi involontari. Studiato per contenere Kindle generazione 3, inclusi gli ultimi Kindle Fire. Apertura e chiusura con con cerniera di facile scorrimento. Disponibile in diversi colori e fantasie.

Custodia per Netbook DesignGo - Custodia per netbook e piccoli laptop in versione adatta a schermo fino a 11" o schermo fino a 15''. In morbido e resistente materiale 100% neoprene. Disponibile in diversi colori e fantasie.

Borsello Porta iPad e NetBook Jaguar - Borsello tecnico in nylon e microfibra con scomparto imbottito dedicato a Ipad, Tablets e Netbook con schermi fino a 11.1 pollici. Tracolla staccabile, tasca frontale organizzata. Dimensioni: 23x28x10/7 cm
 
 
 
 
E per finire eccovi l'infografica di Davide Arnesano che può aiutarci a fare chiarezza sul mondo dei Tablet e del loro utilizzo:

 


Nessun commento:

Posta un commento