giovedì 13 giugno 2013

DIMENSIONI BAGAGLIO A MANO: QUALI SONO LE MISURE CABINA CORRETTE?

L'abbiamo attesa a lungo e finalmente ha deciso di arrivare, l'estate sembra essere iniziata e con essa la voglia di pensare alle vacanze, ai viaggi e, ovviamente, ai bagagli. Se per il vostro viaggio avete in programma di utilizzare l'aereo come mezzo di trasporto per raggiungere la vostra meta preferita, di sicuro vi sarete chiesti almeno una volta "Quali dimensioni dovrà avere il mio Trolley per essere accettato come Bagaglio a Mano?". Sappiate innanzi tutto che ogni Compagnia Aerea adotta le proprie Misure Bagaglio a Mano che possono differenziarsi, seppure di pochi centimetri, da quelle delle altre concorrenti; per questo motivo il primo passo da affrontare è quello di informarsi, attraverso il sito ufficiale o il servizio clienti della Compagnia Aerea di Linea o Low Cost che avete scelto, su quali siano le reali Dimensioni Bagaglio a Mano perché la vostra Valigia possa essere accettata come Misura Cabina.
 
 
Detto questo sappiate che esiste una normativa denominata IATA la quale stabilisce che le misure standard indicate affinché una Valigia possa essere considerata come Bagaglio a Mano non siano superiori a 56x45x25 cm. Tuttavia la normativa IATA consente appunto alle varie compagnie aeree di modificare leggermente tali dimensioni ed è per questo motivo che vi consigliamo di controllarle all'interno del sito internet della compagnia aerea con cui viaggerete di volta in volta prima di scegliere il Trolley Viaggio che vorrete acquistare e portare con voi.
 
 

La maggior parte delle Compagnie Aeree Low Cost, come ad esempio Ryanair o EasyJet, utilizzano misure leggermente inferiori alle normative IATA che si aggirano attorno ai 55x40x20 cm. Anche in questo caso vi invitiamo a controllare preventivamente le dimensioni corrette che saranno accettate come Misura Cabina Bagaglio a Mano.

  

Per quanto riguarda le maggiori Compagnie Aeree di Linea, come ad esempio Alitalia, Emirates, KLM e via dicendo, le misure generalmente accettate come Bagaglio a Mano sono invece attorno ai 55x35x25 cm.
 


Ricordatevi che quando si parla di "Misure del Trolley" vengono tenute in considerazione anche le ruote e il manico trolley, ovviamente chiuso, e qualsiasi altra sporgenza che possa andare oltre il corpo stesso della valigia. All'interno di Compagnia del Viaggio troverete una sezione interamente dedicata ai Trolley Viaggio Misura Cabina Bagaglio a Mano e all'interno della scheda prodotto di qualsiasi articolo potete trovare pesi e misure per confrontarle agevolmente con le dimensioni che vi verranno indicate dalla vostra compagnia aerea scelta.
 
Buon viaggio con Compagnia del Viaggio ;)

Nessun commento:

Posta un commento