venerdì 2 agosto 2013

Isole a forma di Cuore nel mondo

Lo sapevate che nel mondo esistono ben 5 isole speciali perchè a forma di cuore? Esatto, avete capito bene! Le isole a forma di cuore sono una meta davvero speciale e spettacolare e oggi Compagnia del Viaggio vi accompagna in un tour magico alla scoperta di tutte le isole a cuore conosciute finora! Per i vostri viaggi romantici non avrete più scuse potendo scegliere tra 5 mete diverse tutte dalla forma più dolce in assoluto, a partire da quella più vicina a noi, ovvero l'isola di Galešnjak, in Croazia, fino alle lontane terre della Polinesia, dell'Australia, delle Fiji e del Giappone. Scopriamo insieme le 5 isole a forma di cuore che Madre Natura ha regalato al nostro pianeta e perdiamoci insieme nella loro bellezza suggestiva e se non ci credete, cercatele voi stessi su Google Maps...resterete davvero stupiti! Mi raccomando però, portateci con voi acquistando la valigia Jaguar più adatta ai vostri spostamenti "amorosi" scegliendo tra i modelli disponibili all'interno del nostro Shop Online...pronti? Via!

L'isola a forma di cuore della Croazia alla portata di tutti: Galešnjak

Galešnjak è l'isola a forma di cuore più a portata di mano per quanto riguarda i viaggiatori italiani, una location perfetta per trascorrere le vacanze con la propria metà e, perché no, per dichiararsi o giurare amore eterno all'anima gemella. Nota anche come Isola dell'Amore o Isola degli AmantiGalešnjak è situata tra l'isola di Pašman e la città di Turanj e possiede una superficie di circa 130.000 metri quadrati con un chilometro e mezzo di costiera. La sua conformazione speciale a forma di cuore è conosciuta addirittura dal 1806; già il cartografo di Napoleone, infatti, la inserì all'interno del suo Atlante della Costa Dalmata. La vera fama dell'isola a forma di cuore della Croazia è arrivata però più di recente grazie al gestore di un'agenzia di viaggi, nonchè proprietario dell'isola, tale Vlado Juresko; l'ignaro "padrone di casa" ne cercò il nome su una mappa online rendendosi conto di avere una vera fortuna a forma di cuore tra le mani. Da allora l'isola è diventata meta di turisti da tutto il mondo e viene puntualmente “affittata” per fidanzamenti e matrimoni. 

Galesniak in Croazia (Google Maps)

L'isola a forma di cuore dell'Australia per i più facoltosi: Makepeace Island

Prendendo un volo aereo transoceanico è possibile visitare un'altra isola a forma di cuore nella splendida Australia, riservata però ai turisti più facoltosi; si tratta di Makepeace Island e i proprietari di questo gioiello sono niente meno che Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin (per intenderci, lo stesso che punta a portare i turisti in vacanza nello spazio) e Brett Godfrey, ex CEO di Virgin Blue. Inizialmente Makepeace Island era una destinazione riservata alle vacanze dei due miliardari americani ma da luglio dell'anno scorso l'isola può essere affittata anche a turisti "speciali", ovviamente con le tasche piene, un sogno per i comuni mortali come noi :)

Makepeace Island in Australia (Google Maps)


Le altre isole a forma di cuore: Tavarua Island (Fiji), Kuroshima (Giappone), Moorea (Polinesia Francese).


Se i viaggi in aereo fanno per voi, sappiate che esistono altre 3 isole a forma di cuore sulla Terra (per lo meno tra quelle conosciute e visibili dal satellite). La prima, davvero romantica e mozzafiato, è situata nell'arcipelago delle Fiji e porta il nome di Tavarua Islan; si tratta di un'isola a forma di cuore ampia 120.000 metri quadrati nel mezzo della barriera corallina, niente male eh? Spostandosi in Giappone è invece possibile imbattersi in Kuroshima, isola a forma di cuore appartenente all'arcipelago giapponese ma in realtà molto più vicina a Taiwan. Infine, nella sempre incantevole Polinesia, è possibile distendersi sulle spiagge di Moorea, isola a forma di cuore appartenente alla Polinesia Francese; come non aver voglia di fare le valigie (Jaguar ovviamente) e prenotare subito il primo volo per queste splendide destinazioni romantiche?!

Tavarua Island nell'Arcipelago Fiji (Google Maps)
Kuroshima nell'Arcipelago Giapponese (Google Maps)
Moorea in Polinesia Francese (Google Maps)

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento